VIAGGIO DALLE EMOZIONI ALLA CREATIVITÀ

VIAGGIO DALLE EMOZIONI ALLA CREATIVITÀ

Vuoi mettere in gioco le tue emozioni a servizio della creatività?

Te la senti di intraprendere un viaggio interiore attraverso 4 diverse forme d'Arte?

Hai voglia di sperimentare cosa significhi entrare in contatto con il tuo mondo emozionale attraverso la musica, poterlo esprimere in modo creativo con il disegno, la scrittura e l'improvvisazione teatrale?

Se la riposta è sì, iscriviti al primo "Laboratorio online di Art Counseling Olistico" condotto da Francesca Di Sarno, Counselor Evolutiva Quantistica e Formatrice a Mediazione Artistica nell’ambito della Crescita Personale e il Maestro Paolo Palopoli, Musicista, Compositore, Didatta.

Francesca e Paolo ti guideranno in un percorso individuale e di gruppo orientato al passaggio dall' "Io al Noi", all'interno di un ambiente intimo ed emotivamente protetto, fondato sull’accoglienza, la sospensione di giudizio, l’accettazione e il rispetto reciproco. Non occorre avere preconoscenze in una data disciplina artistica per partecipare al Laboratorio.

Requisiti fondamentali sono la tua voglia di metterti in gioco e divertirti insieme ai tuoi compagni, unita al desiderio di sperimentare nel Qui e Ora durante questo viaggio creativo nel tuo mondo interiore, per andare alla scoperta di nuove parti di te.

Ognuno di noi ha un potenziale creativo dentro di sé e lasciarlo esprimere liberamente è il più bel dono che tu possa fare a te e agli altri. Attraverso l’atto creativo avrai la possibilità di dare voce alla tua vera essenza, liberare le tue emozioni, lasciando andare schemi e convinzioni limitanti, canalizzando al meglio la tua energia all’insegna della gratificazione, per dare vita alla tua immaginazione e ai tuoi desideri inespressi.

 Il Laboratorio di Art Counseling Olistico ha come finalità:

  • facilitare il contatto con le tue emozioni
  • migliorare la tua capacità espressiva
  • attivare la tua creatività
  • stimolare allo sviluppo del pensiero laterale
  • sviluppare il problem solving
  • favorire il team building
  • sensibilizzare all’ alfabetizzazione artistica
  • accrescere la consapevolezza di te

 Il Laboratorio avrà inizio con la meditazione e l'ascolto attivo degli splendidi brani di contaminazione tra più stili musicali, composti dal M. Palopoli, che, con le sue variopinte sonorità evocanti l’immagine del viaggio da una cultura all’altra, darà il là per mettersi in cammino verso il proprio mondo interiore, in un percorso in cui si intrecceranno altre forme d'Arte, tra cui il disegno, la scrittura e l’improvvisazione teatrale, guidate dalla Dott.ssa Di Sarno.

Al termine del viaggio si darà alla luce una “creatura” nata dal lavoro di gruppo durante il percorso.

Il Laboratorio di Art Counseling Olistico è costituito da 6 incontri online tenuti il Mercoledì h 18.30-21.30 da Gennaio ad Aprile. È richiesta la frequenza all’intero percorso.

La piattaforma utilizzata sarà Zoom, che andrà scaricata precedentemente. Sarà importante che prima di cominciare ti premunisca di carta, penna, colori pastello o pennarelli o colori a cera e… di tanta voglia di liberare la tua fantasia!

  • INCONTRO 1

Mercoledì 27 Gennaio 2021

h 18:30-21:30

  • INCONTRO 2

Mercoledì 10 Febbraio 2021

h 18:30-21:30

  • INCONTRO 3

Mercoledì 24 Febbraio 2021

h 18:30-21:30

  • INCONTRO 4

Mercoledì 10 Marzo 2021

h 18:30-21:30

  • INCONTRO 5

Mercoledì 24 Marzo 2021

h 18:30-21:30

  • INCONTRO 6

Mercoledì 7 Aprile 2021

h 18:30-21:30

 bottone iscrizione

 

 

 

 Conduttori 

FRANCESCA DI SARNO

Counselor Evolutiva Quantistica e Formatrice a Mediazione Artistica nell’ambito della Crescita Personale, iscritta all’Associazione di Categoria SIAF Italia in qualità di Counselor Olistico Trainer con il codice LA625T-CO.

Lavora da una decina d’anni come Counselor con Sessioni Individuali (in presenza e Online), in cui abbina il Counseling Umanistico Esistenziale alle Sessioni Energetiche, quali il ThetaHealing, la Visualizzazione Canalizzata (metodo canalizzato da lei) e la Pranoterapia.

Esperta di Art Theatre Counseling, Ideatrice e Formatrice di Corsi e Percorsi di Crescita Personale teorici-esperienziali (in presenza e online), orientati allo Sviluppo della Consapevolezza sulle Emozioni, Relazioni, Talenti e sul Risveglio di Coscienza. Lavora con un Approccio Olistico Integrato a Mediazione Artistica.

Da sempre ha riconosciuto il valore dell’Arte come un potente strumento per entrare in contatto con la parte più profonda di sé ed esprimerla agli altri in modo autentico, in una danza costante tra mondo interiore e mondo esterno.

Per conoscerla meglio, visita: www.francescadisarno.it

 PAOLO PALOPOLI

Musicista, Compositore, Didatta con all'attivo l’incisione di 8 dischi propri e molte altre collaborazioni discografiche e concertistiche in numerose Rassegne Musicali e Festival Nazionali ed Internazionali.

Come Didatta è stato Docente di Conservatorio, attualmente è Docente Miur e conduce Corsi e Seminari sull' “Improvvisazione”, “Armonia e Improvvisazione Jazz” e “Chitarra Moderna”.

Il suo metodo è confluito in tre trattati sulla materia.

La sua musica nasce come un viaggio di contaminazione tra molti generi, come un pittore da una tavolozza attinge da colori e suoni differenti per guidare l'ascoltatore in un viaggio emozionale tra vari stili: dal jazz, alla musica etnica, il tango si unisce al gipsy manouche, lasciando spazio al funky, lo swing e alle volte il blues.

Per conoscerlo meglio, visita: www.paolopalopoli.com

  ATTESTATI DI FREQUENZA: con 27 crediti formativi ECP validi per la formazione e aggiornamento di Counselor ed Operatori Olistici

 INVESTIMENTO: solo 250.00 euro, eventualmente pagabili anche in due rate: la prima rata entro il 27 gennaio e la seconda entro il 24 febbraio. (per la rateizzazione contattami)

Per info contatta: 340.5888.027

 IN OMAGGIO

  • 1 Sessione Individuale di Counseling GRATUITA con Francesca Di Sarno
  • 1 Sessione di Gruppo GRATUITA dal titolo “Alla Scoperta del tuo Orecchio Musicale” con Paolo Palopoli

bottone iscrizione

-


Stampa   Email