"Il gioco della vita"

"Il gioco della vita"

Con il passare del tempo sto maturando sempre più la consapevolezza che, attraverso le nostre scelte quotidiane dettate dal nostro Libero Arbitrio, durante la nostra vita ci ritroviamo ad andare incontro al nostro Destino.

Mi riferisco al verificarsi di particolari situazioni o incontri che, secondo il mio sentire, sono stati scelti e condivisi prima di incarnarci per mezzo di accordi fatti tra noi e le altre Anime che avremmo conosciuto, attraverso un gioco di ruoli sviluppato durante il copione della nostra vita. Questo allo scopo di apprendere reciprocamente delle importanti lezioni di vita o sviluppare determinate qualità del cuore attraverso le esperienze che avremmo fatto sulla Terra allo scopo di evolverci.

Tutto ciò è simile ad una sorta di videogioco, dove sei tu l'eroe che, per vincere nella vita e trovare il Tesoro, ovvero il tuo Sé, la parte più autentica e profonda di te, è chiamato all'avventura verso l'ignoto, lasciando il proprio mondo conosciuto e preparandosi a superare delle prove.

Lungo il viaggio incontrerai personaggi che giungeranno in tuo aiuto, altri che tenteranno di ostacolarti, scoverai trabocchetti da evitare, ti troverai faccia a faccia con le tue paure, sarai sfidato a riconoscere illusioni e tentazioni per proseguire il cammino verso la verità, eliminando tutto ciò che vero non è, trovando il modo di fuoriuscire da paludi stagnanti di situazioni melmose che ti trattengono a loro. Tu procedi con la consapevolezza che fa tutto parte del gioco.

Dovrai testare il tuo coraggio di fronte ai pericoli, mantenere aperte le orecchie del cuore quando sentirai la tua voce interiore urlarti di non mollare.

Dopo che sarai caduto nel fango della vita, imparerai a rialzarti più forte di prima.

Tu mantieni sempre salda in te la fede nella tua vittoria, nonostante le numerose sfide che dovrai affrontare.

Diventa il migliore amico di te stesso, trovando in te la forza per andare avanti, quando ti sentirai smarrito o schiacciato dagli imprevisti della vita.

Credi in te! Abbi fiducia nei tuoi mezzi, sii consapevole delle tue risorse.

Lasciati guidare da un' energia più grande di te che con saggezza ti farà da bussola.

Ricorda: sono solo prove da superare, la vittoria è ad un passo oltre l'ostacolo e tu ce la puoi fare!

Vedrai che, alla fine, ti volterai indietro con grande soddisfazione e comprenderai il senso del tuo percorso.

Ti renderai conto che, per arrivare a divenire Re del tuo Regno ed essere degno e meritevole di questo nome, non potevi altro che metterti in viaggio alla scoperta di te!

 

 

 


Stampa   Email