fbpx

Spirali d’Anima

Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!

"Cuore barricato, cuore imprigionato"

"Cuore barricato, cuore imprigionato"

"In verità vi dico se non vi convertirete e diventerete bambini, non entrerete nel regno dei Cieli."

Ma cosa vuol dire tornare ad essere bambino? Significa ritornare ad avere un cuore puro.

Qualcuno un tempo disse: "In verità vi dico se non vi convertirete e diventerete bambini, non entrerete nel regno dei Cieli." Ma cosa vuol dire tornare ad essere bambino?

Significa ritornare ad avere un cuore puro.

Come ci si è allontanati dalla purezza del cuore? Con le ferite, i traumi, i blocchi emotivi vissuti nel corso del tempo che ci hanno fatto alzare sempre più barricate di fronte alle finestre del nostro cuore. Ferita dopo ferita, paura dopo paura, ammassavamo pezzi di mobili antichi per creare barricate sempre più alte fino a sparire ai nostri stessi occhi e a quelli del mondo.

Non ci rendiamo conto però che proteggendo il nostro cuore dietro muri alti e spessi non solo impediamo alla sofferenza di entrare, ma chiudiamo la porta anche all'Amore, alla dolcezza, alla gentilezza, al senso di accoglienza che le persone vorrebbero donarci.

Prendiamo le distanze dalla nostra umanità. Diventiamo estranei ai nostri stessi occhi e ci trasformiamo nei peggiori nemici di noi stessi. Così facendo ci sentiamo vittime abbandonate e rifiutate dagli altri, quando, in realtà, siamo noi i carnefici del nostro stesso imprigionamento, che ci impedisce di guardare in faccia i nostri bisogni, di ascoltarli, sentirli nel corpo e percepirli nell'Anima, accettarli per poi scegliere di soddisfarli e sentirci appagati.

Essere consapevoli di questa gabbia dorata ci fa intravedere uno spiraglio di luce e di speranza per prendere la chiave ed uscire fuori dal nostro isolamento emotivo per concederci il diritto di essere felici e incamminarci verso l'Amore.

Guardarsi allo specchio dell'Anima è il primo passo che ci permette di fare il salto verso noi stessi, eliminando tutte le difese che in passato ci hanno aiutato, mentre ora sono diventate chiaramente un ostacolo all'Amore Incondizionato verso noi stessi, verso il nostro compagno e verso chi ci sta intorno.

E tu cosa aspetti?

Sei pronto a tuffarti nel mare della Vita, affrontando le sue onde per giungere alla "Terra promessa"?

Sei pronto a guardare in faccia e sciogliere le tue paure? Perché ciò che soffoca l'Amore non è l'odio, ma la paura.

Sei pronto a spalancare le finestre del cuore?

Sei pronto ad amare te stesso e a desiderare il meglio per te per poi rendere felici le persone che hai intorno?

Sei pronto a scegliere la strada verso l'Amore e verso la tua Felicità?

Francesca Di Sarno
Via Clauzetto 58, 00188 Roma
Cell: +39.340.58.88.027
Mail: Contattami
FB: https://www.facebook.com/francescadisarnoformatrice/

 
 
Privacy Policy
Cookie Policy