fbpx

Incontri di gruppo - blog

Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!

COSTELLAZIONI DRAMMATIZZATE

COSTELLAZIONI DRAMMATIZZATE

“Dalle Radici che irretiscono

alle Radici che sostengono”

“La felicità fa paura.
Ti dirò una cosa riguardo alla felicità.
La felicità viene vissuta come pericolosa, perché rende soli.
Invece con il problema e con l'infelicità si è in compagnia.
Il problema e l'infelicità sono connessi ad una sensazione di innocenza e di fedeltà.
La soluzione e la felicità, invece, sono connessi ad una sensazione di tradimento e di colpa.
Perciò la felicità e la soluzione sono possibili solo se si affronta questa colpa.
Non che la colpa sia ragionevole, eppure viene vissuta come tale.
Per questo il passaggio dal problema alla soluzione è così difficile”

Bert Hellinger

DESCRIZIONE

Le Costellazioni Drammatizzate sono un approccio ideato anni fa da Francesca Di Sarno, attraverso l’integrazione di più conoscenze (Costellazioni Sistemico-Familiari di Bert Hellinger e Costellazioni Simbolo-Immaginale di Selene Calloni Williams) con altre tecniche e discipline (Art Theatre Counseling, ThetaHealing, Visualizzazione Canalizzata), acquisite nel tempo e maturatein seguito all’esperienza fatta sul campo sia con le Costellazioni che attraverso le tecniche energetiche utilizzate nelle sessioni individuali.

Alla base di tutto c’è la consapevolezza che ognuno di noi ha dentro di sé un copione inconscio che manifesta regolarmente nelle situazioni quotidiane in campo personale, relazionale, professionale, creandosi degli auto-boicottaggi, se non visto e riconosciuto.
Le Costellazioni Drammatizzate offrono l’opportunità di andare ad individuare e leggere quel copione, rappresentandolo in scena, per rendere emotivamente consapevole il “cliente”, ovvero colui che porta la propria costellazione, di ciò che ha dentro, arrivando a scoprirne le cause, molto spesso a lui ignote. Il cliente si ritrova a svolgere, in un primo momento, il ruolo dello spettatore e poi, in un secondo momento, quello dell’attore.
Dunque, grazie ad una vera e propria catarsi, il cliente arriva a liberarsi dei propri irretimenti, creando un terreno più fertile dentro di sé, facilitando così la possibilità di gettare nuovi semi per riprogrammare scenicamente il proprio futuro.
Questo lavoro è sostenuto fortemente dalla presenza dei membri del gruppo, che collaborano allo scioglimento del nodo del cliente, e per risonanza allo scioglimento anche dei propri nodi, attraverso l’incarnare ruoli di figure chiave per il cliente rispetto alla situazione rappresentata.
Le Costellazioni Drammatizzate offrono così la possibilitàdimigliorare la propria qualità di vita e il proprio benessere, ripristinando il flusso dell’Amore bloccato nella persona e nelle relazioni.

Durante gli Incontri di Gruppo sarà utilizzato un approccio olistico con la mediazione artistica e si lavorerà in un ambiente emotivamente caldo ed accogliente, intimo e protetto e in sospensione di giudizio. Non occorre avere preconoscenze in ambito teatrale per partecipare all’incontro.
Chi partecipa alle Costellazioni Drammatizzate è importante sia orientato a lavorare su di sé, a prescindere se sia un cliente o un personaggio, nella consapevolezza che siamo tutti interconnessi e che lo sblocco di un individuo all’interno di un sistema ha un impatto benefico anche sulle altre persone facenti parte del sistema.
Nel caso del cliente, è necessario sentire il desiderio di liberarsi di un blocco, attraverso l’osservazione attiva di un problema e la sua risoluzione, nel caso dei membri del gruppo,è invece importante sentire il desiderio di “mettersi a servizio”, per contribuire a supportare un compagno di viaggio, nello svuotare il proprio zaino pieno di macigni. Il ruolo svolto dai membri del gruppo consente anche a loro di lavorare sulle proprie dinamiche interne.

 

COME SI SVOLGE

Gli Incontri di Gruppo si svolgeranno in presenza, con un numero minimo di 4 ed un massimo di 10 partecipanti, in 3 appuntamenti, 1 sabato pomeriggio al mese dalle h 15.00 alle h 19.00 presso il Centro Olistico “Quantumirys” di Roma.

DATE INCONTRI

Ogni incontro avrà un tema diverso:

  • 26 marzo h 15.00-19.00 – Rapporto con il padre
  • 2 aprile h 15.00-19.00 – Rapporto con la madre
  • 21 maggio h 15.00-19.00 – Rapporto di coppia

FINALITÀ

Le Costellazioni Drammatizzate sono utili a portare alla luce e sradicare gli irretimenti celati nell’inconscio individuale e nell’ inconscio familiare del “cliente” e molto spesso anche nelle sue vite precedenti. Tutto ciò emerge attraverso la rappresentazione scenica delle dinamiche familiari o di vissuti del cliente, che risultano ora visibili, manifestandosi all’interno della scena, ovvero del campo morfogenetico.
Attraverso il “gioco di ruolo” degli “attori principali” della costellazione familiare, ovvero dei personaggi chiave della situazione portata dal cliente, che sono scelti intuitivamente dal “cliente-spettatore”, questi riesce ad avere una chiara comprensione delle dinamiche che avevano creato l’origine dei propri blocchi. Così raggiunge una maggiore consapevolezza del proprio passato e dell’origine dei propri irretimenti, che lo hanno portato ad auto procurarsi dei continui auto-sabotaggi nella vita, nel suo rimanere fedele al sistema familiare
Inoltre, si ha la possibilità di gettare le basi per iniziare a realizzare un futuro migliore.

Questo tipo di lavoro va a sciogliere dei blocchi emotivi ed energetici profondi nel cliente, grazie al sostegno del gruppo, ma allo stesso tempo, consente anche ai partecipanti di lavorare su di sé, proprio indossando i panni degli attori della costellazione.

INVESTIMENTO AD INCONTRO:

40 euro per i partecipanti-attori

50.00 euro per il cliente-spettatore che porta in scena la propria Costellazione

Si prega di osservare che ogni persona svolgerà un ruolo attivo nel lavorare su di sé durante tutto l’incontro.

IN OMAGGIO:1 SESSIONE di COUNSELING OMAGGIO per elaborare quanto emerso durante le Costellazioni Drammatizzate

ISCRIZIONI:

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “ISCRIZIONE COSTELLAZIONI FAMILIARI” e lasciando il tuo numero di telefono.

L’iscrizione all’Incontro di Gruppo sarà preceduta da un colloquio telefonico con il numero 340.5888.027.

INFO:340.5888.027; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONDUTTRICE

Francesca Di Sarno

Counselor Evolutiva Quantistica, Operatrice Olistica e Formatrice esperta di Art Theatre Counseling crea daanni Corsi di Crescita Personale, Professionale, Spirituale, in presenza e online,volti all’acquisizione di una maggiore comprensione e consapevolezza sulle Emozioni, Relazioni, Talenti, Realizzazione Obiettivi, Comunicazione, Missione d’Anima e Risveglio Spirituale. I suoi corsisono condotti con un approccio olistico interattivo e partecipativo a mediazione artistica. È iscritta all’Associazione di Categoria SIAF Italia in qualità di Counselor Olistico Trainer con il codice LA625T-CO.

Lavora da una decina d’anni come Counselor con Sessioni Individuali (in presenza e Online), in cui abbina il Counseling Umanistico Esistenziale alle Sessioni Energetiche, quali il ThetaHealing, la Visualizzazione Canalizzata (metodo canalizzato da lei) e la Pranoterapia. Operatrice Olisticalavora con le Tecniche Energetiche, quali il Reiki, la Lettura Energetica e Pulizia dell’Aura, la Lettura dei Registri Akashici e le Costellazioni Drammatizzate, approccio ideato da lei.

Riconosce fermamente il valore dell’Arte come potente strumento per entrare in contatto con la propria profondità ed esprimerla agli altri in modo autentico, in una danza costante tra mondo interiore e mondo esterno, per sviluppare una maggiore integrazione di sé, e per divenire sempre più autori, registi, attori e anche spettatori consapevoli della propria vita.

  • Per conoscerla meglio, visita: francescadisarno.it

 

Francesca Di Sarno
Via Clauzetto 58, 00188 Roma
Cell: +39.340.58.88.027
Mail: Contattami
FB: https://www.facebook.com/francescadisarnoformatrice/

Privacy Policy

Cookie Policy