fbpx

Incontri di gruppo - blog

Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!

LABORATORIO DI CONTACT ENERGY SPACE

LABORATORIO DI CONTACT ENERGY SPACE

LABORATORIO DI CONTACT ENERGY SPACE

26/3/22

Il contatto è uno dei bisogni primari dell'essere umano e attraverso di esso vengono veicolate tante informazioni, vengono trasmesse emozioni, oltre ad essere un modo di comunicare e di manifestare presenza. 
Conoscere il proprio corpo-mente ci permette di essere più indipendenti nella cura di sé e più a nostro agio nella relazione con l'altro. Attraverso il contatto, il movimento fisico ed energetico possiamo riscoprire la nostra unicità e condividerla.
In questo secondo incontro al Centro Olistico "Quantumirys" daremo spazio alla pratica del body work e a come entrare in contatto con un altro corpo con attenzione e cura. 
Da una prima fase d’ascolto del proprio corpo nella stasi e in moto, attraverso il respiro, arriveremo ad una seconda fase in cui lavoreremo sul corpo di un’altra persona attraverso dei movimenti a spirale.
Alla fine del percorso arriveremo ad un momento di jam con danza libera con contatto che nasce dalle percezioni e sensazioni attivate nel percorso. L’ ascolto e la curiosità ci potranno offrire un processo unitario in grado di osservare sé stessi e l’insieme in modo ampio, non giudicante, aperto e libero.
La danza ed il contatto ci insegnano a comunicare prima ancora di utilizzare le parole.

Marco Ubaldi segue da circa 20 anni una formazione come danzatore, ricercatore e performer ed il suo interesse principale nell’ arte della danza è l’improvvisazione. Nel suo percorso di formazione e ricerca ancora in atto studia con: Nita Little, Daniel Lepkof, Julyen Hamilton, Kristie Simpson, Katie Duck, Andrew Harwood, Nina Dipla, Sasanne Linke, Alito Alessi, Jess Curtis, Inaki Azpillaga, Claude Coldy, Beatrice Libonati, David Zambrano, Herns Duplan, Jordy Cortes Molina, Frey Faust, Giorgio Rossi, Dominique Dupuis, Koshro Adibi tra alcuni dei più noti. Ha danzato per 12 anni con la compagnia Atacama, per 10 anni con la compagnia Fuori Contesto, per 3 anni con il Collettivo Improbabilon che portava in scena spettacoli di improvvisazione tra danza contemporanea e musica, per 8 anni con la compagnia di Dance Ability Crisma Dance assieme a Cristiano Neri dove sono registi, coreografi e interpreti degli spettacoli. Attualmente è insegnate di tecniche d’ improvvisazione e composizione istantanea, danza contemporanea, floor work, contact improvisation, dance ability e contact family. Sta sviluppando una metodologia chiamata Contact Energy Space dove unisce pratiche energetiche delle tradizioni degli indios delle Ande del Perù con pratiche somatiche e di danza.

• ISCRIZIONI: (max. 6 partecipanti)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• INFORMAZIONI:

• Organizzazione: Francesca Di Sarno 340.5888.027; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• Metodo: Marco Ubaldi 380.3274717

Francesca Di Sarno
Via Clauzetto 58, 00188 Roma
Cell: +39.340.58.88.027
Mail: Contattami
FB: https://www.facebook.com/francescadisarnoformatrice/

Privacy Policy

Cookie Policy