bussola

COS’ È IL THETAHEALING?

Il ThetaHealing è una tecnica energetica “canalizzata” da Vianna Stibal negli anni’ 90 in USA diffusa in Italia dal 2002.

Si tratta di una pratica meditativa che permette all’operatore, il “ThetaHealer”, di entrare in uno stato di onde theta, onde cerebrali con una frequenza inferiore  rispetto a quelle che caratterizzano lo stato cosciente per lavorare al benessere del suo assistito e in particolare a:

  • individuare convinzioni limitanti per sostituirle con convinzioni potenzianti;
  • sciogliere blocchi energetici, emozionali, spirituali, fisici;
  • rilasciare traumi
  • superare paure
  • guarire ferite emotive
  • accrescere l’autostima

Attraverso questa tecnica si crea una connessione tra tre poli: l’energia/inconscio dell’operatore, l’Energia Universale (la “Fonte” o il “Flusso” o l’energia creatrice), definita da Vianna Stibal come “Il Creatore di tutto ciò che è” e l’inconscio/energia dell’assistito. Il ThetaHealing può essere anche applicato su di sé. L’impiego consapevole delle onde theta consente la creazione delle nostra realtà, oltre a comprendere  cosa impedisce il nostro benessere e il nostro sviluppo personale, spesso condizionato da un sistema di convinzioni limitanti e demotivanti. Questo bagaglio antico di convinzioni depotenzianti crea atteggiamenti disfunzionali nelle persone e ha un impatto negativo sul benessere psico-fisico ed emotivo.

Con il ThetaHealing è dunque possibile intervenire su queste credenze limitanti, che hanno origine nel passato, sostituendole con convinzioni potenzianti, ottenendo di conseguenza comportamenti più funzionali, che consentono di raggiungere il proprio benessere senza impedimenti, andando ad accrescere la propria consapevolezza. 

Alla base del ThetaHealing vi è la considerazione che la realtà esterna fa da specchio alla realtà interna e che il nostro pensiero conscio e inconscio influisce sulla realtà esterna. La nostra parte conscia ha un impatto sulla realtà esterna del 10%, invece quella inconscia, in cui sono contenute le convinzioni limitanti, le ferite emotive e i traumi, governa la realtà per il 90%.

Inoltre un altro aspetto importante del ThetaHealing riguarda la “manifestazione”, la “co-creazione”.

Molto importante per comprendere come funziona il ThetaHealing è il concetto di manifestazione. In sostanza, si parte dal concetto che è possibile creare un qualcosa di fisico, se prima lo penso e lo visualizzo nella mente. Dunque, attraverso questa tecnica si fa un lavoro di pulizia e trasformazione in positivo di pensieri negativi e blocchi emozionali, in modo tale da creare le condizioni più opportune per iniziare a proiettare nella realtà esterna un nuovo modo di essere libero da impedimenti, per facilitare una manifestazione cosciente ed in linea con il proprio stato interiore.

Dopo anche una sola seduta di ThetaHealing, i benefici riscontrabili nell’immediato sono:

  • una rapida diminuzione di ansia e stress
  • una sensazione di pace interiore
  • una leggerezza e chiarezza mentale
  • un profondo rilassamento fisico
  • uno spirito propositivo
  • una carica energetica

 

Mail

Richiesta Informazioni

Ciao, grazie in anticipo per la tua mail, ti risponderò quanto prima possibile.

Tutti i campi sono Obbligatori.

nb* Per una risposta più veloce, inserire nel messaggio un recapito telefonico valido.

Un saluto

Francesca Di Sarno

Inserisci dati

In breve la mia storia

Il lavoro allo sviluppo della consapevolezza e conoscenza