Diario di Bordo

Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!

Cronache di un viaggio esotico e di un viaggio interiore

Diario di bordo: viaggio al centro di me

Diario di bordo: viaggio al centro di me

  • Francesca Di Sarno

“INIZIA IL VIAGGIO…PER DOVE?”

Il "Diario di Bordo" sul viaggio spirituale che avrei voluto tenere quest'estate inizia paradossalmente a Roma! Sapete perché?!

Perché oggi sarei dovuta partire per Bali e Lombok per un viaggio a contatto con me stessa, alla scoperta di templi, immersa in una natura rigogliosa, abbracciata dalle acque dell'oceano, aperta ai misteri dell'ignoto...

“INIZIA IL VIAGGIO…PER DOVE?”

Il "Diario di Bordo" sul viaggio spirituale che avrei voluto tenere quest'estate inizia paradossalmente a Roma! Sapete perché?!

Perché oggi sarei dovuta partire per Bali e Lombok per un viaggio a contatto con me stessa, alla scoperta di templi, immersa in una natura rigogliosa, abbracciata dalle acque dell'oceano, aperta ai misteri dell'ignoto...

Invece sono ancora a Roma.. indovinate perché?

Perché due giorni prima della mia partenza a Lombok c'è stato un terremoto settimo grado di magnitudo (7!) con oltre un centinaio di morti ed edifici abbattuti. Le scosse sono arrivate anche a Bali e nell'aria si avvertiva l'allarme tsunami, che fortunatamente è rientrato. Ringrazio di cuore i miei amici che mi hanno contattata spaventati all'idea che partissi comunque per Bali e Lombok. Un tempo forse mi sarei avventurata comunque, oggi no!

Devo dire che l'organizzazione di questo viaggio, dono per i miei 40 anni, avvenuta qualche mese fa sì è rivelata faticosa e con delle resistenze inconsce da parte mia tant'è che ad un certo punto mi sono chiesta: "perché avverto delle resistenze dentro di me? Sembra che una parte di me non ci voglia andare a Bali e Lombok e mi stia trattenendo.."

Ho pensato che si trattasse di una forma di autosabotaggio inconscio.. curioso che mentre scrivevo "autosabotaggio" il T9 mi abbia scritto in automatico "autosalvataggio". Perché di questo si è trattato! Infatti solo ora a distanza di qualche mese comprendo!

Proprio la mattina del 5 agosto, prima che si venisse a sapere del terremoto, mentre facevo una seduta di ThetaHealing su di me per rimuovere eventuali miei blocchi e convinzioni limitanti per espandere sempre più l'Amore per me stessa è apparso all'improvviso il muso di un elefante bianco con una sorta di copricapo dorato che barriva verso il mio viso alzando la sua proboscide.

Lo sentivo come uno spirito positivo e avevo la sensazione che volesse comunicarmi qualcosa. Mi sono chiesta quale senso avesse, ma lì sul momento non ho avuto risposte... La risposta mi è arrivata chiara e diretta quando sono ritornata ieri all'agenzia di viaggi per modificare la mia meta: la Thailandia.

Era stata la meta che avevo scelto inizialmente, ma a cui avevo rinunciato per questioni climatiche. Ieri finalmente sono riuscita a trovare la giusta combinazione per evitare la stagione delle piogge...

 

Mentre ero nell'agenzia che sfogliavo la guida turistica della Thailandia, ho visto improvvisamente raffigurata l'immagine della divinità induista Ganesh: una divinità con il corpo umano e la testa da elefante.

In quell' istante l'agente di viaggio, senza saperlo, ha richiamato la mia attenzione sul suo pc per mostrarmi la gallery dell'hotel, dicendomi: "Guarda Francesca! In queste camere hanno disposto gli asciugamani a forma di elefante!"

Sono rimasta attonita di fronte a tutte queste sincronicità! A quel punto in quel momento ho sentito una forte spinta a ricercare il significato di Ganesh e la simbologia legata all'elefante.

Ebbene dalle mie ricerche è emerso che questa divinità è invocata quando una persona deve dare avvio ad un qualcosa di importante per la sua vita e ha necessità di rimuovere degli ostacoli durante il proprio cammino. Inoltre offre protezione quando si parte per un lungo viaggio, quando si costruisce la propria casa, quando si viene assunti in un nuovo lavoro, quando si inizia un amore ...

Letto questo ho compreso che il mio viaggio spirituale è iniziato a Roma, sentendomi protetta dal mondo spirituale che giusto in tempo mi ha guidato per evitare di trovarmi in un contesto in cui avrei vissuto l'angoscia da terremoto... Certo … anche lì avrei vissuto il contatto con lo Spirito, ma in un altro modo… attraverso le preghiere e le connessioni in Theta, per via della forte paura che avrei provato di fronte allo sconquasso della Terra.

Il mio obiettivo iniziale però era un altro: rigenerarmi dopo un periodo emotivamente faticoso e ritrovare me stessa.!

Dopo queste esperienze e percezioni ho compreso così che la meta in cui sarei proprio dovuta andare era la Thailandia e non Bali!

... Il motivo attualmente lo ignoro, ma… lo scopriremo insieme durante il mio viaggio!

Seguitemi qui per leggere il mio Diario di Bordo del viaggio in Thailandia e su Instagram Clicca per conoscere le mie Storie raccontate attraverso le foto!

A presto!

Francesca

Francesca Di Sarno
Via Clauzetto 58, 00188 Roma
Cell: +39.340.58.88.027
Mail: Contattami
FB: https://www.facebook.com/francescadisarnoformatrice/

Privacy Policy

Cookie Policy