Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!

bussola

COS’E’ LA CRESCITA PERSONALE?

  

“Quando non siamo più in grado di cambiare una situazione, siamo chiamati a cambiare noi stessi”. (Viktor Frankl)

Perseguire la via della crescita personale significa mettersi in viaggioalla ricerca del proprio Tesoro, il diamante che custodiamo dentro di noi, ciò che contiene la nostra unicità.È proprio il guardarsi dentro e rendersi conto del proprio stato di insoddisfazione e insofferenza che spinge a desiderare un forte cambiamento di vita.

Per iniziare il viaggio bisogna essere disposti a varcare la soglia, uscire dalla propria rassicurante zona di comfort, essere pronti a superare le proprie paure, mettere in discussione le proprie convinzioni limitanti, iniziare a porsi delle domande esistenziali epoi motivazionali che ci spingano all’azione.Questo processo stimola all’ascolto della propria voce del cuore per manifestare la propria autenticità.

Dopo una prima fase di disorientamento di fronte all’ignoto, è importante arrivare a focalizzare chiaramente il tipo di cambiamento che si vuole realizzare, individuando piccoli obiettivi realistici e misurabili, tappe intermedie del viaggio, il cui raggiungimento dipenda dal proprio controllo.

Si tratta di un percorso dove ogni punto di arrivo diventa un nuovo punto di partenza per proseguire il camminoalla conoscenza di sé. L’Eroe celato in noi una volta in viaggio si sente mosso da un desiderio continuo di arricchimento interiore in ogni ambito da quello affettivo a quello spirituale per giungere a quello intellettivo e professionale.

Durante questo percorso evolutivo si arriva a conoscere le molteplici facce del nostro diamante, imparando ad eliminare le sue parti grezze per far risplendere sempre più la sua luce.

Con il tempo siacquisisce una nuova visione della vita in cui si impara checiò che prima si definiva “errore” o “fallimento”è in realtàun’opportunità di apprendimento e di rinascita, utile ad espandere la consapevolezza di sé.

In questo viaggio è importante mantenere vivi l’entusiasmo e la volontà di andare avanti, superando eventuali ostacoli, circondandosi di alleati che possano essere un valido sostegno ed una preziosa compagnia durante il percorso.

La crescita personale permette dunque una trasformazione, un passaggio da un punto all’altro della propria vita, apportando notevoli cambiamenti di visione, nel sentire e percepire l’esistenza che si vanno a manifestare con l’intraprendere delle scelte consapevoli che mirano al raggiungimento dei propri obiettivi più in linea con sé.

Image

MAIL RICHIESTA INFORMAZIONI

Ciao, grazie in anticipo per la tua mail, ti risponderò quanto prima possibile.

Tutti i campi sono Obbligatori.

nb* Per una risposta più veloce, inserire nel messaggio un recapito telefonico valido.

GRAZIE


Dott.ssa Francesca Di Sarno, Counselor Olistico

Via Clauzetto 58, scala V 00188 Roma

Cell: +39.340.58.88.027

Mail: info@francescadisarno.it

FB: https://www.facebook.com/francescadisarnocounselor/

Please fill the required field.
Please fill the required field.

In breve la mia storia

Il lavoro allo sviluppo della consapevolezza e conoscenza