FRANCESCA DI SARNO

Counselor Evolutiva Quantistica

FormatriceCrescita Personale

 

 

francesca di sarno 09 2020 300x300Sin da bambina, spinta da una vorace curiosità e amore per la conoscenza, dall’esplorazione dell’ignoto celato nella mente e nell’animo umano sono stata affascinata dal mondo della Psicologia e della Spiritualità e mi sono sempre sentita attratta dal mondo dell’Arte, percepita come mezzo di espressione e di autoconoscenza. Negli anni trascorsi alla ricerca di me stessa ho divorato libri di crescita personale e navigato tra maree di laboratori teatrali, lezioni di canto e di ballo che mi hanno permesso di sentire e comunicare in modo autentico le mie emozioni a me stessa e al pubblico.

Nel 2006 mi sono laureata in Traduzione e Interpretazione (Inglese e Francese), perché mi sono sempre sentita un “ponte tra due mondi diversi”, una facilitatrice della comunicazione nella diversità. Attratta dalla Formazione e lavorando per tanti anni in diverse Aziende con ruoli che mi hanno permesso di sperimentarmi come Interprete e Traduttrice, Coordinatrice e organizzatrice di eventi, oltre che come Assistente Personale di Top Manager, ho deciso di darmi delle opportunità nell’ambito aziendale per poter lavorare nelle Risorse Umane, che sentivo essere la Funzione aziendale che più rispecchiasse i miei interessi di allora. Nel 2011 ho conseguito un certificato di Counseling Socio-Analitico e delle Scienze Umane e nel 2012 un Master in Gestione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane.


Quando sono approdata nel fantastico mondo del Counseling, ho provato la sensazione di essere giunta nel posto giusto al momento giusto! Ho iniziato poi ad approfondire la mia conoscenza,frequentando corsi di Visualizzazione Guidata, Esercizi di Classi Bioenergetiche; Training Autogeno di Schultz, “PsicoTeatro e Arti Integrate” con la Psicoterapeuta Mariangelica Maoddi, per poi giungere al corso di Teatro PsicologicoTeaPsy” del Prof. Luigi De Marchi, fondatore della Psicologia Umanistica in Europa.Questi corsi hannorisvegliato in me la passione del Teatro come strumento di lavoro su di sé e mi hanno fatto riconoscere l’importanza di lavorare con le persone a tutto tondo, ovvero sul piano fisico, emotivo e spirituale.

Da quel momento in poi ho sentito la spinta a “Fare Anima”, immergendomi nell’ambito olistico, per me all’epoca ancora un mondo sconosciuto.

Mi sono formata così nelle Costellazioni Familiari Sistemiche (metodoHellinger) e nelle Costellazioni Familiari Immaginali di Selene Calloni Williams, allieva di James Hillman.

La mia ricerca spirituale mi ha portato nel 2014 a conoscere l’Antroposofia di Rudolf Steiner in cui trovavo le risposte alle tante domande esistenziali che iniziavano a sorgere in me in in quel periodo. Nel 2015 ho iniziato a praticare il Mantra Madre della tradizione spirituale universalederivata dal Buddismo Tantrico, volto al matrimonio alchemico, alla fusione degli opposti, alla guarigione e al risveglio spirituale, trasmesso da Selene Calloni Williams, per diventare nel 2017 Portatrice del Mantra Madre, ricevendo delle antiche tecniche spirituali per lavorare al Ben-Essere delle persone. Nel 2016 - 2017 sono diventata ThetaHealer, frequentando i corsi di ThetaHealing Basic di DNA e ThetaHealing Advanced DNA di Vianna Stibal presso l’Associazione di Roma Abbraccio di Luce per acquisire tecniche contemporanee per fare trattamenti energetici alle persone.

 

Mentre lavoravo come Formatrice, Docente di Teatro-Counseling e Counselor Olistica ho continuato ad aggiornarmi continuamente. Così andando alla ricerca di un metodo che fosse in risonanza con la mia anima artistica per coniugare il lavoro di crescita personale che volevo trasmettere agli altri con il mezzo artistico, sono approdata all’Istituto Teatrale Europeo, riconosciuto dal M.I.U.R., dove ho frequentato un corso biennale di Art Theatre Counseling dal titolo “O.S.A.T.E” (Orientamento Sociale nell’Arte Teatrale e nelle Arti Terapie Espressive).

Il lavoro interiore, svolto nell’arco di vent’anni finalizzato alla conoscenza e consapevolezza di me, unito al mio risveglio spirituale e sostenuto dalla formazione continua nel tempo, mi ha stimolato a dare piena voce a ciò che sentivo profondamente: mettermi a servizio delle persone per contribuire alla loro crescita personale e spirituale.

Dal 2011 al 2019 ho lavorato con grande entusiasmo come Counselor Olistica e Formatrice nell’ambito della Crescita Personale ideando e conducendo corsi sulla Gestione delle Emozioni, le Relazioni, il Viaggio dell’Eroe, i Talenti e le Soft Skills, utilizzando un approccio olistico integrato a mediazione artistica.

Ho lavorato presso CIBESS (Centro Italiano Benessere, Salute e Sviluppo), l’Associazione “Il valore del femminile”, di cui sono stata Responsabile delle Relazioni Esterne, la Scuola di Counseling Umanistico PsicoCorporeo, dove ho lavorato come Docente di Teatro-Counseling, il Centro Italiano di Counseling Umanistico (CICU), di cui sono stata Responsabile Sviluppo e Progettazione, “Polmone Pulsante”, Centro promozionale delle Arti e della Ricerca, l’Associazione “L’Incontroèqui” di Roma e l’Associazione “Donna Artemisia” di Labaro.

Attualmente lavoro in autonomia o in progetti di collaborazione con altri professionisti.

Negli ultimi anni ho iniziato a dedicarmi anche alla scrittura, dove riesco ad esprimere la mia versatilità, spaziando da un linguaggio ad un altro.

Nel 2015 ho pubblicato una mia poesia “Mare di solitudine” nel libro dell’Associazione Il valore del femminile “Amore. Ascolto. Accoglienza. Le risorse del femminile in ognuno di noi”.

Da alcuni anni mi occupo di redigere e pubblicare sui social e sui siti web articoli inerenti la crescita personale e spirituale. Sono prossima alla pubblicazione di un “romanzo iniziatico in poesia illustrato” sulle Fiamme Gemelle, e ho in programma la pubblicazione di libri di poesia, saggi filosofico-esistenziali e dei manuali di crescita personale.

Per facilitare l’espressione autentica di sé finalizzata all’autorealizzazione e al raggiungimento dei propri obiettivi in armonia con se stessi e con gli altri in ambito personale, sociale e professionale, da anni porto avanti la mia missione d’Anima attraverso la realizzazione di:

  • Incontri diCounseling Olisticoindividuali e di gruppo (in presenza e in videochiamata)
  • Sessioni individuali di ThetaHealing e di Visualizzazione Canalizzata (in presenza e in videochiamata)
  • Corsi di Crescita Personale teorici-esperienziali su Emozioni, Relazioni, Comunicazione Efficace, il Linguaggio del Corpo, i Talenti con un approccio olistico integrato a mediazione artistica.

Questo per stimolare le persone a:

  • trasformare le convinzioni limitanti in potenzianti per risvegliare il proprio potere personale ed accrescere il valore di sé
  • entrare in contatto con le proprie emozioni, elemento chiave delle aspirazioni più profonde, imparando a trasmetterle e a gestirle per una migliore qualità di vita;
  • scoprire e attivare le proprie potenzialità e risorse per esprimere i propri talenti sia nella sfera personale che professionale;
  • sviluppare una comunicazione efficace ed assertiva per relazionarsi in modo armonico con gli altri.

I miei progetti futuri sono orientati a raggiungere il cuore di un numero crescente di persone per contribuire al risveglio della loro consapevolezza attraverso la scrittura di libri di crescita personale e spirituale e la partecipazione a conferenze in Italia e all’estero, oltre a mantenere vivo il desiderio di portare avanti il lavoro nella formazione e nell’ascolto empatico e sostegno delle persone.