Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!
L'amore incondizionato parte 1
- Francesca Di Sarno
L'Amore Incondizionato è la forma di Amore più pura che un genitore dovrebbe provare nei confronti di un figlio, così come quello di Dio nei confronti degli esseri umani.
È inoltre ciò che si desidererebbe ricevere dalla persona amata...
Ma come si fa a riceverlo?
Una madre, un padre manifestano Amore Incondizionato, quando amano il loro figlio nonostante i suoi punti deboli e a prescindere dagli errori che possa commettere nella vita.
Quando lo amano per quello che è!
Quando non gli chiedono di essere perfetto, per colmare le loro frustrazioni, ne' si aspettano che lo sia, proiettando su di lui le loro aspettative.
Quando lo accolgono unicamente per il fatto di essere venuto al mondo e in quanto tale per essere degno d'Amore.
Tutti noi siamo meritevoli d'Amore, in quanto nascendo incarniamo l'Amore. Siamo Amore.
Il problema è che non ce ne rendiamo conto e ci convinciamo del contrario e fintanto che non apriamo gli occhi del cuore, continuiamo a vivere con questa convinzione limitante inconscia.
Spesse volte i genitori non sono in grado di trasmettere in modo puro questo forte sentimento che li lega al loro figlio, perché essi stessi senza esserne consapevoli sono ancora vittime delle proprie spazzature emotive, sono ancora vincolati da modelli di pensiero disfunzionali, ereditati a loro volta dai propri genitori. Semplicemente li agiscono, applicandoli passivamente e coattivamente alla vita e trasmettendo ai loro figli ciò che loro stessi hanno assorbito come spugne dai propri genitori quando erano bambini.
Come si fa allora a spezzare la catena? Attraverso l'ascolto di sé, il contatto con le proprie emozioni, l'osservazione dei propri comportamenti.
Attraverso la consapevolezza, che è la chiave del cambiamento, quando è seguita da azioni concrete.
Fine prima parte...
L'amore incondizionato parte 2
La consapevolezza è la chiave del cambiamento, quando è seguita da azioni concrete.
Compreso questo, e' importante che i figli, dopo essere passati emotivamente attraverso il perdono dei propri genitori, da cui non si sono sentiti compresi, accettati, visti, valorizzati sufficientemente, sviluppino l'Amore Incondizionato nei confronti di se stessi e di chi li ha generati, diventando genitori del proprio Bambino Interiore.
Questo li porta a sviluppare Amore, compassione e accoglienza nei confronti di se stessi. Questo li conduce poi a sviluppare una forma di Amore più elevato, una maggiore accoglienza e compassione verso gli altri.
Noi possiamo dare solo ciò che abbiamo dentro, perché la realtà esterna fa da specchio alla realtà interna.
Questo scatto interiore genera un'ondata potente d'Amore che mette radici profonde in sé , trasmettendosi all'intero albero genealogico.
Questa trasformazione è potente come uno tsunami, arrivando a buttare giù false credenze, convinzioni limitanti e maschere, che hanno tenuto per anni prigionieri il cuore e la mente. Tutto ciò ha dunque un forte impatto positivo sia sulle generazioni precedenti, sia su quelle future.
Questa trasformazione alchemica stimola cosi' l'individuo a relazionarsi in un modo più sano nei confronti degli altri, basato sull'accettazione e sul rispetto di sé e dell'altro da sé .
Questo processo sfocia così nell'Amore Incondizionato.
In questo modo il cambiamento di un singolo individuo ha prodotto il cambiamento di un intero sistema.
Comprendi il dono del tuo potere personale?
Tu puoi fare la differenza!
Che cosa scegli di fare per il tuo bene?
Vuoi sentirti una vittima degli eventi o un agente del cambiamento?
Prenditi le tue responsabilità e agisci di conseguenza!
Con Amore