RELAZIONI

Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!

MI FIDO Di TE!
Featured

MI FIDO Di TE!

  • Francesca Di Sarno

Che cosa è la FIDUCIA?

La Fiducia è un ingrediente essenziale all'interno di ogni relazione, da quella d'Amore a quella d'amicizia, dalla relazione d'aiuto a quella professionale.

Nella sfera sentimentale, cosi' come anche negli altri ambiti, la Fiducia è simile alle fondamenta su cui si costruisce una casa.
È la base essenziale per costruire una relazione che consente a due partner di esprimere sé stessi in modo sincero, di comportarsi in modo autentico, senza temere la paura del giudizio, sentendosi protetti emotivamente, ascoltati, compresi, accolti, valorizzati e sicuri.

Il relazionarsi con fiducia ad un'altra persona allevia eventuali sensazioni di ansia e stress e consente ai due componenti di sentirsi più sicuri all'interno di una bolla energetica in cui sono connessi i loro cuori.
Ciò consente ai membri della relazione di focalizzarsi sul presente, con un maggiore senso di impegno e coinvolgimento emotivo, costruendo, giorno dopo giorno, una relazione solida e duratura.

Grazie a questa relazione fiduciaria, nell'ambito sentimentale, così come anche in altri ambiti, i due partner possono, dunque, creare un senso di investimento emotivo sicuro, che genera armonia, stimolandoli a mettere le basi per una relazione importante, profonda, rispettosa, basata sulla fedeltà.

Quando c'è fiducia tra due persone, ognuna di loro, in Amore, investe sé stessa nel costruire una relazione di valore e ciò le consente di esplorare, conoscere e divenire consapevole di nuovi aspetti di sé.
Dunque la Fiducia porta in sé il seme sia di una crescita di coppia, che individuale.
Questo avviene anche nelle relazioni d'Aiuto di una certa profondità.

Quando c'è Fiducia all'interno di qualsiasi tipo di relazione, si ha la certezza che con un dialogo franco e aperto, consapevoli della buona fede del partner e della comprensione altrui, si possa risolvere ogni tipo di conflitto, che è inevitabile all'interno di una relazione, per via della diversità dei componenti.
Di fatto, in questi casi, si riesce a generare velocemente insieme la risoluzione del problema attraverso un confronto autentico con l'altro, che porta alla riparazione del conflitto.

Quando si perde la Fiducia per via di atti compiuti che hanno inferto una ferita profonda ad un componente della relazione e alla relazione stessa, considerata come una creatura generata da due individui, è molto difficile ricostruirla.

Questo perché è venuta meno l'immagine che si é trasmessa di sé all'altro, avvertita come "non autentica", "non sincera", "non corrispondente al vero".
Si è minato il senso di Verità.
Dunque chi ha subito il danno non si sentirà più sicuro rispetto a ciò che il proprio interlocutore dirà, farà o sarà, ne' sarà più sicuro di sé.
È come se ci si ritrovasse improvvisamente di fronte ad uno "sconosciuto", arrivando a mettere in discussione sia la vera conoscenza che si è fatta di una persona nel tempo, sia la propria capacità percettiva e sensitiva rispetto alla conoscenza dell'altro.

Tutto ciò crea nella persona che ha sofferto per via della ferita da tradimento una grande insicurezza, unita ad emozioni di varia natura e intensità, quali sofferenza, disperazione, rabbia, paura, a volte anche paralisi emotiva, senso di vendetta, rancore.

Questo geyser emotivo andrà ad impattare negativamente sull'autostima di chi è stato ferito, anche per via di eventuali sensazioni di rifiuto provate, danneggiando la propria identità personale, che dovrà poi essere ricostruita nel tempo attraverso un lavoro profondo di Crescita Interiore, per riacquisire una maggiore sicurezza e fiducia in sé e negli altri.

Ai nostri giorni, in cui si sta andando sempre più verso una "società liquida", come dice Zygmunt Bauman, in cui vengono a mancare dei solidi punti di riferimento in vari ambiti, la Fiducia nelle relazioni sta diventando una risorsa sempre più rara e dunque, in quanto tale, di valore.


Questa risorsa permette a due persone di costruire insieme un rapporto d'Amore, basato su un una vicinanza emotiva, sentita profondamente, empaticamente, una relazione che coinvolge i due partner con un senso di maggiore impegno, stimolandoli a creare una relazione armonica, perché sicura, sincera, felice, soddisfacente, fondata sulla fedeltà e duratura nel tempo.
All'interno di questo tipo di relazione entrambi i partner si sentono amati, apprezzati, valorizzati e importanti l'uno per l'altra, migliorando anche la propria autostima.

La Fiducia è, dunque, come un vaso di cristallo:delicata, preziosa, fragile.
Bisogna averne cura nel mantenerla viva nel tempo, così come si dovrebbe fare con la relazione.

FRANCESCA DI SARNO

(25.11.2023)

💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝💝

✅️ Come vivi la tua relazione sentimentale?

✅️ Hai costruito una relazione basata sulla fiducia?

✅️ Sei con un/a partner che ti fa sentire costantemente insicuro/a?

✅️ Sei uscito/a a pezzi da una relazione dopo un tradimento?

✅️ Non riesci più a creare una relazione sentimentale, perché non riesci più a fidarti di nessuno?

📌 Ti ricordo che guido chi ha sofferto o sta soffrendo in relazioni in cui è stato ferito ed è ormai stanco di provare sensazioni di tradimento, rifiuto, abbandono, umiliazione, ingiustizia, inganno, abuso, ad 👉 ESSERE FELICE sia da solo che in coppia.

Lavoro con le persone che hanno sentito di aver toccato il fondo, sentendo di essere morte a sé stesse e che sono pronte a rinascere dalle proprie ceneri come l'Araba Fenice, ritrovando un maggiore senso di fiducia in sé, negli altri e nella vita.

Persone che avvertono una forte spinta interiore al cambiamento verso il proprio Ben-Essere personale e relazionale.

✴️ Questo lavoro lo faccio attraverso il PERCORSO INDIVIDUALE TRIMESTRALE

👇👇👇👇

"DA SGUARDI SPENTI A CUORI ACCESI" 😑😍

che guido con un approccio olistico integrato con diverse tecniche energetiche.
Lo conduco sia in presenza presso il Centro Olistico QUANTUMIRYS 🌈 a Roma nord (Labaro), che online per chi è distante.

Attraverso questo Percorso Individuale Trimestrale accompagno e stimolo le persone a:

🔶️ Ritrovare la loro SERENITÀ

🔶️ Acquisire maggiore FORZA, FIDUCIA e SICUREZZA

🔶️ Imparare ad AMAR-SI

👉 per essere FELICI 🤩
sia da sole che in coppia.

🤩 Ti piacerebbe sentirti leggero/a, sicuro/a, di nuovo pronto ad aprirti alla vita e all'Amore?
Se la risposta è sì, datti l'opportunità di perseguire ciò che ti fa stare bene per essere Felice!

⚠️Se sei interessata/o a saperne di più sul PERCORSO INDIVIDUALE, contattami al 340 5888 027 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per fissare un appuntamento con me
per una 👉 TELEFONATA ESPLORATIVA e vedremo insieme se potrai candidarti al mio Percorso Individuale di Crescita Personale "DA SGUARDI SPENTI A CUORI ACCESI".

#feriteemotive; #emozioni; #condizionamentilimitanti; #daivaloreallatuavita; #valorizzaciochesei; #dasguardispentiacuoriaccesi #vitaautentica; #relazionidicoppia; #relazionitossiche; #relazionifelici; #relazioniautentiche; #relazioniamorose; #consapevolezza; #risvegliointeriore; #camminospirituale; #risvegliodicoscienza; #risvegliospirituale #incontridanima; #fiammegemelle; #animegemelle;  #connessionidanima; #autostima; #trasmutazionealchemica; #viaggiointeriore; #poterepersonale; #centroolisticoquantumirys;

 

Francesca Di Sarno
Via Clauzetto 58, 00188 Roma
Cell: +39.340.58.88.027
Mail: Contattami
FB: https://www.facebook.com/francescadisarnoformatrice/

Privacy Policy

Cookie Policy