Diario di Bordo

Contattami per la tua chiamata gratuita di 30 minuti!

Cronache di un viaggio esotico e di un viaggio interiore

Diario di bordo - “Dopo un lungo viaggio...eccomi arrivata!”

Diario di bordo - “Dopo un lungo viaggio...eccomi arrivata!”

  • Francesca Di Sarno

Dopo un lungo viaggio durato 15 ore, senza contare il tempo di scalo a Doha e Bangkok, eccomi giunta nella tanto desiderata Thailandia!

Koh Samui, 11 Agosto 2018

Facciamo un passo indietro! Il mio viaggio è iniziato ieri sera a bordo di un'auto che mi è venuta a prendere guidata da Andrea, un autista simpaticissimo,

Dopo un lungo viaggio durato 15 ore, senza contare il tempo di scalo a Doha e Bangkok, eccomi giunta nella tanto desiderata Thailandia!

Koh Samui, 11 Agosto 2018

Facciamo un passo indietro! Il mio viaggio è iniziato ieri sera a bordo di un'auto che mi è venuta a prendere guidata da Andrea, un autista simpaticissimo, che approfitto per salutare, che con molta vivacità mi ha raccontato il suo viaggio in Thailandia di anni prima, facendomi fare tante risate e dandomi consigli preziosi per il viaggio, tra cui fare un bel massaggio Thai! Salita sul primo aereo che partiva in tarda serata sono capitata a sedere vicino ad una ragazza , intorno ai venticinque anni, che aveva la mia stessa pashmina, un e-reader simile al mio e..indovinate un po' ?!…

che andava a Bali con una sua amica. Quando mi ha detto con una certa fierezza che andava a Bali, meta dove sarei dovuta andare io oltre a visitare anche Lombok, sono rimasta di sasso! Io che avevo cambiato destinazione per via del terremoto a Lombok con scosse giunte fino a Bali, mi ritrovavo vicino una ragazza che, di fronte alla  mia domanda:”Ma come a Bali?! Con il terremoto?”, con un sorriso deciso ed uno sguardo vivace mi rispondeva:”Sì, abbiamo riconfermato!” Che dire? Davvero stupefacente come situazione! Mi è sembrato di trovarmi allo specchio con le me di quando avevo vent'anni che, animata da incoscienza e voglia di conoscere il mondo, era pronta a lanciarsi in una qualche avventura dalle forti emozioni... A pensarci bene le forti emozioni mi piacciono ancora tanto, ma a 40 anni devo dire che sono diventata più ponderata e ho sviluppato un maggiore senso di protezione e di rispetto per la mia vita, da smettere di desiderare di sfidarla, sfiorando la morte con atti incoscienti..

Ebbene sul primo volo, purtroppo per me, ero talmente piena di energia che non sono riuscita a chiudere occhio fino alle h 5 di mattina quando siamo atterrati a Doha. Quel giorno sono rimasta in piedi praticamente 24 ore.. Giunta sul volo successivo per Bangkok, inutile dirlo… sono crollata appena mi sono seduta! Sono stati dei voli molto piacevoli!  Dopo essermi svegliata, ho scattato delle foto dall'aereo e con mia sorpresa riguardando quelle appena fatte in una ho visto apparire tra le nuvole il volto di un uomo con la barba. Si tratta della foto che ho pubblicato qui, ma che purtroppo viene tagliata. Questa foto mi ha dato da pensare! Perché poco prima avevo chiesto protezione al mondo spirituale, affinché i voli andassero bene...Chissà di chi era quel volto...A voi è mai capitato di vedere un volto tra le nuvole?  A me fino ad oggi mai! Sì, certo da piccola, sdraiata sul prato vedevo le nuvole a forma di animali che si rincorrevano, ma questa volta sento che è stata decisamente un'esperienza significativa! Come disse Gesù Cristo nel Vangelo: “Chiedete e vi sarà dato!” in effetti, della veridicità di questa frase ne ho avuto la prova tante volte! Voi?... Ops! Ecco giunta fulminea un'intuizione! Ecco perché! Oggi è 11 agosto, il giorno del Novilunio con parziale Eclissi di Sole, che segue dopo due settimane l'Eclissi della Luna del 27 luglio. Solitamente le Eclissi di Luna e di Sole si presentano in coppia come i due astri.. Il Cielo ci invita ad unire gli opposti, andando oltre il senso illusorio della separazione. Questa Eclissi parziale ci fa uscire dal famoso “corridoio delle Eclissi”, periodo intenso da un punto di vista energetico ed emotivo. Come sono state le vostre emozioni tra fine luglio e questi giorni? Vi hanno sorpreso emozioni intense?  

Devo dire che durante questi fenomeni particolari del Cielo e durante le giornate di portali energetici ho sempre ricevuto particolari informazioni dall'Alto! Cos'è un portale energetico? E' una sorta di varco, che si crea quando il sole aumenta la sua attività, sprigionando un campo magnetico più ricco di particelle di luce che ha un impatto sugli altri astri. Si viene a creare così un nuovo assetto di forze cosmiche. I portali energetici hanno una notevole influenza sull'attivazione dei livelli di coscienza delle persone. Dunque con l'aumento della luminosità, anche la consapevolezza dell'essere umano si accresce. Con questo passaggio da macrocosmo a microcosmo, dall'Universo all'essere umano ci rendiamo veramente conto di come sia tutto connesso! In effetti durante i giorni di portali energetici e nei giorni a loro vicini ho notato di aver sempre ricevuto delle canalizzazioni dall'Alto attraverso visioni, intuizioni, percezioni particolari, sogni premonitori, forti ispirazioni a scrivere considerazioni esistenziali e spirituali... Voi avete mai notato di avere intuizioni o percezioni insolite in queste giornate particolari? Se non ci avete mai fatto caso, la prossima volta restate in osservazione di voi!

Tornando al viaggio... sul volo successivo da Bangkok a Koh Samui sono rimasta estasiata dalla pacatezza trasmessa dalle hostess, tipica di chi fa meditazione tutti i giorni. I lineamenti del viso morbidi, resi armoniosi da un trucco delicato, i loro movimenti aggraziati  e il modo gentile di porsi  sono stati uno splendido biglietto da visita di ciò che avrei trovato qui in Thailandia. Le loro uniformi con le tinte dell'azzurro e dell'acqua marina mi hanno riportato indietro nel tempo ai cartoni animati giapponesi che vedevo quando ero bambina. Atterrata ieri sera all'aeroporto di Koh Samui, la prima sensazione ad accogliermi è stato l’avvolgente profumo di fiori arancioni piantati lì fuori. Ho pensato: “come accoglienza non c'è male! Non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserva la giornata di domani..”

 Seguitemi qui per leggere il mio Diario di Bordo del viaggio in Thailandia e su Instagram https://www.instagram.com/francescadisarno_counselor/ per conoscere le mie Storie raccontate attraverso le foto!   

A presto!   

Francesca 

 

Francesca Di Sarno
Via Clauzetto 58, 00188 Roma
Cell: +39.340.58.88.027
Mail: Contattami
FB: https://www.facebook.com/francescadisarnoformatrice/

Privacy Policy

Cookie Policy